Si segnala che lunedì 28 novembre 2016 presso il Salone Valente, in Milano via S. Barnaba 29, dalle ore 10,30 alle 13,30, si terrà un convegno su “I problemi deontologici sottesi alle modalità di affidamento degli incarichi legali da parte delle pubbliche amministrazioni ed enti pubblici:le gare al prezzo più basso e le eccezioni del codice dei contratti pubblici, la natura dell’incarico libero professionale, la giusta remunerazione del legale, i criteri di selezione e di aggiudicazione rispetto alla dignità della professione ed alla posizione dei giovani avvocati, l’affidamento di incarichi ad avvocature di altri enti pubblici”.

Interverranno quali relatori: l'Avv. Enrico Moscoloni (Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano), l'Avv. Manlio Marino (Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano), l'Avv. Fiorenzo Bertuzzi (CADLO - Camera Amministrativa Distretto Lombardia Orientale), l'Avv. Piera Pujatti (Avvocatura Regionale di Regione Lombardia), l'Avv. Paola Balzarini (SOLOM - Società Lombarda degli Avvocati Amministrativisti).

La partecipazione all’incontro comporterà il riconoscimento di due crediti formativi in materia obbligatoria.

L’iscrizione è gratuita e si potrà effettuare, nei limiti dei posti disponibili, esclusivamente online tramite il sito di SOLOM, accedendo – previa registrazione e autenticazione, con nome utente e password – alla sezione “Formazione / Cicli Formativi”. Gli iscritti ai precedenti incontri di aggiornamento di quest'anno non hanno necessità di rinnovare l'iscrizione.

Per procedere all'iscrizione occorre:
• individuare l’incontro nella sezione Formazione-Cicli Formativi;
• cliccare su “Dettagli Prodotto” e visualizzare la descrizione dell’incontro;
• cliccare sul tasto verde “Procedi”;
• cliccare su “Mostra Carello” in una delle due finestrelle frattanto comparse;
• nella pagina che si aprirà (dove sarà possibile effettuare il login -inserendo nome utente e password- se non già fatto in precedenza), cliccando su “Aggiungi/Modifica i dati di  fatturazione”, sarà possibile controllare la correttezza de la completezza dei propri dati di fatturazione (si rammenta che i dati sono necessari anche se il corso è gratuito ai fini dell’attribuzione dei crediti. In difetto, non si potrà procedere ad alcuna attribuzione);
• una volta salvati i dati di fatturazione, sarà necessario mettere la spunta sul quadratino in basso, di fianco al tasto verde, e cliccare sul tasto verde “Acquista ora”;
• si aprirà una pagina di riepilogo con l’indicazione dell’incontro prescelto, la quantità delle iscrizioni  (che dovrà essere pari ad 1) nella quale si potrà perfezionare l’iscrizione cliccando ancora sul tasto verde “Conferma l’ordine”;
• la conferma di avvenuta iscrizione verrà visualizzata a video, unitamente al numero d’ordine ed entrambi i dati potranno essere visualizzati in ogni momento, accedendo (previa autenticazione con nome utente e password) all’area “Formazione” e cliccando sul link “Le mie iscrizioni”, visibile a destra della pagina.
Non è previsto l’invio di alcuna e mail di conferma di avvenuta iscrizione.
Le iscrizioni saranno possibili fino alle ore 10:00 del giorno precedente all'evento e, comunque, sino all’esaurimento dei posti disponibili.