Sul B.U.R.L., Supplemento Ordinario, n. 50, del 15 dicembre
2017 è pubblicata la legge regionale 12 dicembre 2017 - n. 36 “Disposizioni per
l’adeguamento dell’ordinamento regionale ai decreti legislativi n. 126/2016, n.
127/2016, n. 222/2016 e n. 104/2017, relative alla disciplina della conferenza
dei servizi, ai regimi amministrativi applicabili a determinate attività e
procedimenti e a ulteriori misure di razionalizzazione".
La legge reca disposizioni per l’adeguamento della
disciplina regionale alle disposizioni del decreto legislativo 30 giugno 2016,
n. 126 (Attuazione della delega in materia di segnalazione certificata di
inizio attività (SCIA), a norma dell’articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n.
124), del decreto legislativo 30 giugno 2016, n. 127 (Norme per il riordino
della disciplina in materia di conferenza di servizi, in attuazione
dell’articolo 2 della legge 7 agosto 2015, n. 124), del decreto legislativo 25
novembre 2016, n. 222 (Individuazione di procedimenti oggetto di
autorizzazione, segnalazione certificata di inizio di attività (SCIA), silenzio
assenso e comunicazione e di definizione dei regimi amministrativi applicabili
a determinate attività e procedimenti, ai sensi dell’articolo 5 della legge 7
agosto 2015, n. 124), del decreto legislativo 16 giugno 2017, n. 104
(Attuazione della direttiva 2014/52/UE del Parlamento europeo e del Consiglio,
del 16 aprile 2014, che modifica la direttiva 2011/92/UE, concernente la
valutazione dell’impatto ambientale di determinati progetti pubblici e privati,
ai sensi degli articoli 1 e 14 della legge 9 luglio 2015, n. 114), nonché ulteriori
misure di razionalizzazione.