Sul sito della Giustizia Amministrativa è stato pubblicato un nuovo avviso recante istruzioni operative per il deposito dell'atto introduttivo da seguire durante la sperimentazione del processo amministrativo telematico (programmata per il periodo 10 ottobre 2016 - 30 novembre 2016), che qui si riporta:
"Come noto, nella fase di sperimentazione, dal 10 ottobre
2016 sino al 30 novembre 2016, il deposito cartaceo del ricorso deve precedere
quello telematico.
Nel periodo di sperimentazione al deposito cartaceo, che è
l’unico ad avere validità legale, è assegnato uno specifico numero di
protocollo, mentre il numero di R.G. è attribuito in automatico dal sistema al
momento del corrispondente deposito digitale.
Le Segreterie degli uffici giudiziari provvederanno comunque
ad assegnare il numero di R.G. al ricorso cartaceo se, entro le ore 12 del
secondo giorno successivo a quello del deposito, il ricorso non è stato
trasmesso anche telematicamente con lo specifico modulo predisposto per il PAT.
In conseguenza - per evitare che ad uno stesso ricorso siano
attribuiti due numeri di RG ricorso - decorso inutilmente il predetto termine
dal deposito del ricorso cartaceo il ricorso non dovrà essere trasmesso
utilizzando il "Modulo ricorsi" predisposto per il Processo
amministrativo telematico, ma dovrà essere inviato in formato digitale, con le
modalità ordinarie".